Home Page di Mauro Righi


Chi sono

Chi sono    

il libro

Recensioni  

il libro

Leggi il
primo capitolo 

Altre pubblicazioni

Altre pubblicazioni


 

 

Anche a Buddha piace il Blues III ed

 

 

 

 

Alla faccia di chi non crede nella reincarnazione, Ecco la terza vita del mio romanzo Anche a Buddha piace il Blues disponibile sia in edizione Kindle che cartacea ed acquistabile su Amazon nella sua Terza Edizione riveduta e corretta e con nuovi preziosi cazzeggi dell'autore



Anche a Buddha piace il Blues

Ecco la seconda vita del mio romanzo Anche a Buddha piace il Blues in edizione E-book per La Case. In vendita ad un prezzo eccezionale su tutti i portali, non avete assolutamente scuse per non comprarlo!


L'edizione elettronica é anche impreziosita dall'introduzione del Puma di Lambrate, il mio grande amico Fabio Treves padre del Blues Italiano. 



La prima edizione di Anche a Buddha piace il Blues uscito per la Giulio Perrone Editore

Giuliano: trent’anni spesi nell’attesa che il futuro riservi interessanti prospettive, una passione viscerale per il Blues, l’orgoglio di possedere una Ford Taunus e tante, troppe birre. E poi Claudia, inevitabilmente bella anche dentro un camicione indiano, lunghi capelli biondi e un appartamento pieno di cose, sempre in disordine.
Si incontrano in una sera milanese uguale a tante altre, ed è l’inizio della loro storia: confusa, ambigua, indeterminata. Perché non sempre ciò che si desidera è ciò che si ottiene. Ma ogni nuovo incontro può trasformarsi nello stimolo per guardarsi dentro e dare una svolta importante al proprio percorso.

 



Incastrimetrici

La “Nuova Poesia” è contaminazione, è performance: è un misto di tecnica, letteratura, immagini, critica sociale, cabaret, sperimentazione, filosofia, azione-passione, ironia, sensualità e musica il cui risultato finale rappresenta assai di più della semplice somma degli elementi.

L’autore diventa sempre più spesso lettore, animale da palcoscenico, performer. Così nasce IncastRIMEtrici. Per dare testimonianza a questa nuova dimensione performativa, per mostrare l’antico ma sempre nuovo movimento di poeti girovaghi, di moderni aedi che fanno della strada il loro teatro e dell’oralità diretta il loro mezzo espressivo.

IncastRIMEtrici, l'antologia che raccoglie i migliori Slammers e rappers italiani (A pag. 143 il sottoscritto). 

 



Rac-corti 2

Dopo il successo della prima antologia, ritorna RAC-CORTI antologia di autori vari. I Rac-corti, rispecchiano l'ideale di racconto moderno espresso da Italo Calvino in Lezioni Americane. Calvino nei suoi appunti parlava di rapidità, leggerezza, esattezza, visibilità, molteplicità: proprio queste caratteristiche definiscono i rac-corti. Storie brevi, autoconclusive, indipendenti l’una con l’altra e rivolte ad un pubblico moderno che va spesso di fretta e che ha poco tempo da dedicare alla lettura.



Il Foglio Clandestino che si autodefinisce "Aperiodico ad apparizione aleatoria" ma che in realtà é un’ottima pubblicazione di narrativa e poesia al di fuori degli schemi e delle logiche dell'editoria classica, ha pubblicato sul n° 64 alcune delle mie poesie.  



E'il numero 43 di Prospektiva, una rivista letteraria che ha pubblicato alcune mie poesie.

 



Sono piccoli pezzetti di vita, attimi vissuti e incastonati nella pagina scritta, sono pensieri, parole, esperimenti ed esperienze. Sono racconti autoconclusivi, indipendenti gli uni dagli altri che non subiscono la prigionia di un tema o del genere, ma che rispecchiano una linea editoriale aperta alle innovazioni e alle contaminazioni. Sono come tanti piccoli antipasti di lettura da poter gustare durante una pausa caffè, durante la ricreazione, in un viaggio in metro o nell’interminabile attesa degli autobus cittadini. I Rac-corti possono essere letti in una manciata di secondi, durano il tempo di uno spot o di un convulso zapping alla ricerca di qualcosa di buono in Tv. Rac-corti é edito dalla Giulio Perrone Editore.

A pag. 153 c'é il mio racconto: "Un problema di donne, anzi di una donna sola"



 

In questa pubblicazione sono presenti le opere di poesia finaliste al Concorso Nazionale di Poesia L'ANIMA IN VERSI

A pagina 140 c'é la mia poesia "Ultima sigaretta".

 



Questo é il CD ROM nel quale sono contenuti tutti i racconti che hanno partecipato alla terza edizione del Cantiere di scrittura PAROL&NOTE organizzato dal comune di Empoli in collaborazione con STAMPA ALTERNATIVA

Fra i racconti troverete il mio "Ma sarà poi così tanto bella la vita" ispirato dalla canzone "Ci stiamo sbagliando ragazzi" di Luca Carboni.  



Pubblicazione che raccoglie le opere finaliste del Premio Letterario Internazionale MERANO EUROPA

A pagina 56 c'é il mio racconto "Risveglio".

 



LA MIA CITTA' SENZA GRAZIA, edizioni Empiria. La città come percorso, una raccolta di racconti di strade interiori ma anche vie e piazze che accompagnano sogni e visioni, dolori e rimpianti, rabbia e disperazione. Vicoli di Palermo e di Napoli dove il cielo é solo sognato, o un ultimo sguardo a Milano dall'alto del Duomo, prima di lasciarsi precipitare, come nel mio racconto che trovate a pagina 81. 



Questo é il cd interattivo edito da Edizioni il Filo.

E' un opera interessante che raccoglie i migliori testi inediti di giovani autori.  

Alcune mie poesie le puoi trovare alla lettera R. 

 



Parole di carta una raccolta dei racconti finalisti dell'omonimo concorso edito da Marsilio. 

Ci trovi anche un mio racconto!



Questa é la nuova versione di Un attimo di silenzio, la mia prima raccolta di poesie edito in formato E-PaperBack, dalla KULT Virtual Press. L'E-PaperBack è un "tascabile" virtuale, studiato e pensato per inviare testi in rete che non penalizzi l'aspetto visivo e il piacere della lettura.

 



Questo é l'antologia del premio Parole per comunicare nel quale sono contenuti i racconti premiati e finalisti del concorso omonimo.

A pagina 18 potete leggere il racconto "Il mantovano volante" dedicato a mio nonno Mario. 

 



Questo é un CD ROM nel quale sono contenuti tutti i racconti che hanno partecipato alla seconda edizione del Cantiere di scrittura PAROL&NOTE organizzato dal comune di Empoli in collaborazione con Stampa Alternativa

Fra i racconti troverete il mio "Tornando a casa" ispirato all'omonima canzone di Vinicio Capossela.  



L'antologia che raccoglie le opere dei primi dieci autori di narrativa e poesia che sono arrivati finalisti al concorso Penna d'autore 2002. 

A pag. 49 potrete leggere "Via Prinetti angolo Via Padova".



Il Foglio Clandestino, rivista bimestrale di letteratura che ha inserito a pag. 41 un mio racconto dal titolo "Risveglio". 



Questa é la raccolta "I fiori 2001", che raccoglie i migliori testi pervenuti al premio letterario omonimo. La raccolta é edita dalle edizione i fiori di campo. 

Il mio racconto si intitola "Dammi una lametta che mi taglio le vene" e lo trovate a pagina 270. 



Questa é la raccolta "Racconti d'evasione", si tratta di un'iniziativa dell'Associazione "Soqquadro", che affianca 12 racconti di scrittori esordienti ad altrettanti disegni realizzati da alcuni detenuti delle strutture carcerarie di Rebibbia Femminile di Roma e dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere.

Il mio racconto si intitola "Il malato immaginario" ed é stato rappresentato da Giacomo uno dei detenuti.



Questo é il numero 3 di Spiragli una rivista di letteratura, arte, cinema e cultura che ha pubblicato il mio racconto "No - no -no, non se ne parla nemmeno" con il quale ho anche vinto il concorso "I SENZA NOME" organizzato dal circolo culturale omonimo.



Cesare perduto nella pioggia é la raccolta di racconti edita da Michele di Salvo Editore curata da Massimo Canetta che vuole essere un omaggio alla memoria di Cesare Pavese nell'anno del cinquantesimo anniversario della sua morte. Oltre al sottoscritto hanno partecipato alla raccolta altri sedici autori, il libro racconta la campagna e la città in due sezioni separate, raccogliendo cinquantatre poesie e sette racconti.



Questo é il numero 4 di WOW Word Of Web che ha dedicato nel numero di dicembre ampio spazio al sito internet RACCONTI & LETTERATURA e che ha pubblicato un mio racconto.



"EDIZIONI INTERNET" é la raccolta di racconti edita da ARTECOM frutto della collaborazione fra nove autori del sito internet RACCONTI & LETTERATURA e nove pittori contemporanei che hanno realizzato su ispirazione dei racconti 9 quadri e 9 disegni.

Al mio racconto Italia - Francia ai calci di rigore PABLO ECHAURREN ha dedicato un quadro e un disegno.



Questo é INTRIGHI la raccolta di racconti che ho pubblicato insieme al mio amico e quasi omonimo Mario Frighi.



Questa é una pubblicazione un particolare, si chiama E-PaperBack, é edito dalla KULT Virtual Press ed é un'iniziativa di editoria elettronica. L'idea è quella di pubblicare in maniera virtuale libri con un look simile a quello dei tascabili. L'E-PaperBack è un "tascabile" virtuale, studiato e pensato per inviare testi in rete che non penalizzi l'aspetto visivo e il piacere della lettura.

Puoi scaricare il mio E-PaperBack (e quello di alcuni amici) direttamente dal sito di KULT UNDERGROUND.



Questa invece é la mia prima pubblicazione vera e propria, é il numero 10 di ADDICTION.

Questa é la mia prima pubblicazione in assoluto, é la raccolta delle poesie che hanno partecipato alla prima edizione del premio nazionale di poesia per le scuole elementari oraganizzato dall'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA di S. Pietro all'Olmo (MI). La raccolta é datata 7 ottobre 1984 e a pagina 66 troverete una mia vergognosa poesia che si intitola LA LIBERTA'.